La lana che fa impazzire!
- Margot
- 6 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Abbiamo tutti le nostre passioni e su questo non ci piove!
Fammi di tutto, ma non togliermi i hobby!
Cosa succederebbe con noi senza le nostre passioni?
A guardarci uno all'altro e provare nuove esperienze, di sicuro, ma quando conosciamo cosa ci piace fare e che cosa ci rilassa e ci toglie i pensieri brutti e pesanti dalla testa, per favore, teniamoceli stretti se ci vogliamo bene un attimino di più degli altri
Ma come la lana fa impazzire? Fa impazzire di allegria e buon umore!
Cosa avrà di cosi magico dentro?
Rispondo io che me ne trastullo nei gomitoli da quando mi conosco.
Personalmente non posso fare a meno di sentirmi attirata.
Sembra che l'idea di intrecciare i fili, di annodarli, o snodarli semmai non va bene quello che ho combinato abbi ruolo di magnete Tutta una storia di cala e aggiungi, togli e raggruppa, che non c'è pace finché non appare la forbice o finché non se ne può più oh.... oh.... finalmente il lavoro si è concluso e la maglia ha ben definita la sua struttura e personalità. Questo per dare una definizione semplice.
La lana fa impazzire solo i grandi appassionati, quelli che capiscono se un filo è lana pura, o è mohair, o è sintetico, o pizzicherà, o si sciuperà al primo lavaggio, conosce bene quella lana che si avvolge intorno al dito, e tiene caldo, e sviluppa storielle mentre le mani lavorano tranquille rubando i pensieri come dei capelli che a volte cascano e rimangino impigliati nel lavoro.
Perché la lana fa impazzire? Perché e sempre dolce e buona come la carezza della mamma!
Perché con lei tu ti copri dal freddo e ti ritrovi i momenti di benessere aspettati.
Perché con certe cose fatte a mano appari ad un tratto più interessante, anche se e solo una bendina fatta dalla nonna o fatta da te nei momenti di gran voglia di praticarti.
Ecco, la lana fa impazzire, ci fa star bene.
Da creatrice io mi ritengo fortunata, in continuo movimento e a deliziarmi con modelli per strada, a far vedere i miei che non vedo mai in giro copiati, mai ritrovati da altri o nelle vetrine a vedere cosa c'è di novità e la cosa che mi fa saltare come una bambina e che nessun modello e bello come il mio. C'e qualcuno che può contraddirmi? Un altra mia gioia segreta e vedere i miei lavori collocati in un posto speciale del loro padrone o acquirente. Giustamente, essendo unico, il pezzo, la maglia sta in un posto favoreggiato, dove non vienei magari schiacciato con altri vestiti, poi viene sempre indossato in certe ocasioni. I miei lavori hanno certo un trattamento di favore e quanto mi da tanta soddisfazione.
Viva la lana!
Comments