Voglia di ME
- Margot
- 18 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

A ricordarmi quella seduta foto, da sola, correndo tra l'ics (intendersi il posto migliore sole, ombra, paesaggio, inquadratura) e la macchinetta dall'altra parte della strada con il sole che iniziava a picchiare più di quanto avrei voluto, non è stata proprio una passeggiata, ma lo scopo superava le difficoltà perché avevo da far vedere e immortalare una mia creazione.
Le mie maglie hanno tutte una storia, un'avventura dentro.
A volte prendo spunto dai miei libri e riviste di maglia, ma un orgoglio d'artista grosso quanto una casa e poi il bisogno di oltrepassare una strada già percorsa dagli altri, fa si che io abbia voglia intensa di ME.
Guarda che paesaggio, ma guarda che cielo, guarda come sto bene con quel vestito addosso, sembra fatto apposta per una donna solare come me!
Quadrattini ricordano la copertina della nonna, quella voglia di caldo e intimo, dei ricordi dell'infanzia e adolescenza spensierata da molto tempo andata via, ma niente sparisce con me!
Vedrai, nel tempo, il tuo tempo diventa molto prezioso, a tal punto da voler custodire sempre con te tutti i bei ricordi. E la nonna è una parte di te, che ti seguirà per tutta la tua vita. Certo, qualcuna potrebbe dire che la nonna è meglio tenerla lontana dalla moda, ormai è obsoleta, ma le mie creazioni non parlano alle persone vanitose a tal punto. Io creo solo per donne come me, sensibile quanto me, che legano ricordi ai dettagli, che sentono la protezione e lo stesso calore delle persone che li amano anche quando queste non ci sono più. In questa maglia vedo questa storiella, non è un peso, non è nulla di rugoso. Ho usato del filato delicato, che mi si avvolgeva buono sulle dita e si facevano lavorare senza complicazioni. Nel nero, per disegnare nell'aria sfumature della tua silhouette, ho rigirato un sottile filo piumato con ombre violacee.
La maglia, questo vestito insomma, è ancora disponibile per chi se la sente di stare bene in questo racconto.
Comments